Grazie ai potenti software in dotazione ed alle nuove tecnologie applicate, il settore della progettazione architettonica diventa realtà ancora prima di avviare il cantiere. Sfruttando, infatti, il 3D, il “Rendering” di interni ed esterni ed il “Real Time Rendering”, riusciamo ad animare ed a far prendere vita i nostri progetti, offrendo al cliente una visione perfetta dell’edificio, degli spazi esterni e degli arredi interni.
Con la tecnologia BIM e l’interazione dei vari software della sicurezza, dei computi metrici e dello strutturale, il tempo che intercorre tra la progettazione architettonica definitiva e l’avvio del cantiere è pressoché dimezzato.
Nell’ambito della progettazione rientra anche la redazione delle pratiche edilizie connesse all’opera che si vuole realizzare, sia in ambito residenziale che produttivo e commerciale: CIL, CILA, SCIA, Permesso di Costruire. Quando l’immobile ricade in area vincolata vanno, inoltre, assunti preventivamente i pareri/autorizzazioni/nulla osta di altri Enti (ad esempio Soprintendenza Archeologica, Paesaggistica, Vincolo Idrogeologico, Provincia, Regione, ecc.).
Al compimento delle opere seguono la Fine Lavori e l’Asseverazione dell’Agibilità; a seconda delle lavorazioni svolte la variazione catastale e la richiesta di autorizzazione allo scarico delle acque reflue nella pubblica fognatura (e non solo), sono d’obbligo.